Il progetto
Descrizione del progetto
Il progetto GreenELEMENT svilupperà un innovativo programma di formazione Competenze chiave per la leadership aziendale verde (GBLC) per formatori di istruzione e formazione professionale per supportare i leader aziendali del 21° secolo nella soluzione della sostenibilità nelle loro imprese.
Li aiuterà a sviluppare una “mentalità di leadership verde” e ad agire in modo responsabile nel mercato e nell’economia, rispettando l’ambiente e la società.
Sosterrà inoltre le politiche e le istituzioni di formazione IFP nell’aggiornamento dei loro processi di formazione nel contesto della digitalizzazione e nello sviluppo delle conoscenze, delle abilità e delle competenze chiave delle PMI leader nel business verde.
Impatto
Gli obiettivi del progetto::
Supportare i leader delle PMI nello sviluppo di una mentalità di leadership verde per agire in modo responsabile nel mercato e nell’economia rispettando allo stesso tempo l’ambiente e la società.
Sviluppare, presentare e convalidare il programma di formazione GBLC per i formatori IFP al fine di formare i leader delle PMI e le parti interessate
Supportare le politiche e le istituzioni di formazione IFP nell’aggiornamento dei loro processi formativi nel contesto della digitalizzazione.
Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili. 2022-1-NL01-KA220-VET-000087087