Un incontro dinamico di avvio dà il via alla leadership imprenditoriale sostenibile nell’istruzione e nella formazione professionale

Il progetto GreenELEMENT, dedicato alla promozione di una leadership aziendale sostenibile, è stato lanciato con un dinamico kick-off meeting a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Guidato da NEFINIA, i coordinatori del progetto, e con la partecipazione di partner provenienti da Grecia, Danimarca, Bulgaria e Cipro, l’incontro del 23/11 è stato un fulcro per la promozione di pratiche aziendali verdi nell’istruzione e formazione professionale (VET). 

Con l’impegno comune di promuovere l’innovazione e la sostenibilità, i partecipanti si sono riuniti per gettare le basi di un viaggio che cambierà la vita verso una leadership più verde e consapevole.

TPM

Al centro dell’incontro c’è stata una discussione mirata sugli obiettivi principali del progetto, in particolare la formulazione del programma di formazione Green Business Leadership Key Competencies (GBLC). L’iniziativa mira a dotare i formatori IFP delle competenze e delle conoscenze necessarie per creare una nuova generazione di leader aziendali in grado di affrontare le sfide della sostenibilità del XXI secolo. Con una forte enfasi sullo sviluppo di una “mentalità di leadership verde”, il progetto cerca di costruire un comportamento di mercato responsabile e di promuovere la gestione dell’ambiente e della società tra i leader delle piccole e medie imprese (PMI).

L’esito dell’incontro è stato caratterizzato da discussioni decisive sul processo decisionale, sulla definizione delle responsabilità e sulla diffusione strategica della visione e degli obiettivi del progetto. Mentre il progetto si avvia verso la sua prossima fase, gli sforzi dei suoi diversi partner promettono di portare a un cambiamento significativo nei settori dell’istruzione professionale e delle pratiche commerciali sostenibili. Armato di una visione condivisa e di un impegno all’innovazione, il progetto GreenELEMENT è pronto a catalizzare un cambiamento di mentalità verso una leadership più verde e sostenibile nel panorama imprenditoriale di domani.

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili. 2022-1-NL01-KA220-VET-000087087

Follow Us:

Copyright © 2023 Green Element. All Rights Reserved

Powered by Innovation Hive